Apulia trail

11/07/2020 - Turi (BA)

Presentazione

Un’avventura in bikepacking attraverso luoghi e scenari di una Puglia che non immaginate.
Non ci sono vincoli di tempo, non ci sono classifiche, non ci sono avversari. L’unica sfida è quella con voi stessi ed il premio sarà il ricordo di un’avventura incredibile.
Vi porteremo ad attraversare un parco nazionale, a visitare 2 siti patrimonio mondiale dell’Unesco, a girovagare tra i vicoli di alcuni dei più bei borghi d’Italia ed a gustare (per chi se lo concederà) numerosi prodotti inseriti tra i presidi Slowfood

Percorso

CLASSIC Annullato per il 2020

570km, 7000m di dislivello positivo cumulato: sono solo numeri che riassumono lo sforzo fisico, ma l’ApuliaTrail è anche piacere e scoperta di angoli e scenari che vi sorprenderanno.
Si inizia a pedalare partendo dalla Masseria Gravelle in località Turi (Ba) e si attraversa la parte orientale del Parco della Murgia, in direzione Castel del Monte. Da qui inizia una panoramica discesa verso la costa adriatica per raggiungere Trani e la sua spettacolare cattedrale affacciata sul mare.

CORTO

Meno di 300km e circa 3000m di dislivello positivo cumulato
Se pensate che 570km siano troppi per le vostre gambe o se avete solo il week end disponibile per poter pedalare o siete alla vostra prima esperienza di bikepacking a volete un approccio graduale, allora il percorso corto dell’ApuliaTrail è quello che fa per voi.

Contatti ed Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.apuliatrail.com/ o Facebook