Grande Anello Bellunese
Punto di partenza partenza del Gran Anello Bellunese è l’Agriturismo Miari Fulcis a Belluno. Qui verrà consegnata la mappa del percorso e un “passaporto” per inserire i timbri delle sette tappe.
Un anello unico che porta i ciclisti ad attraversare zone mai viste, luoghi raggiungibili solo con le due ruote che regalano paesaggi mozzafiato del Bellunese: dalla Foresta del Cansiglio al Nevegal, passando per il Lago di Vedana. Parola chiave del Gran Anello è libertà: chi vorrà affrontare questa avventura non dovrà guardare il cronometro, ma completare il percorso in totale autonomia, decidendo se e quando fermarsi.
Le 7 tappe dove far timbrare il “passaporto” sono:
- Farra d’Alpago, presso l’albergo Ristorante Bellavista
- Chies d’Alpago, presso la Locanda San Martino
- Belluno, presso Bettini Bike
- Cesiomaggiore, presso l’Agriturismo Cascina Dolomiti
- Tiago, presso l’Osteria Da Armida
- Visome, presso il B&B Al Viandante
- Nevegal, presso l’Antico Bar Slalom
L’anello si conclude dal punto in cui si è partiti, presso l’Agriturismo Miari Fulcis, dove verrà rilasciato il timbro da FINISHER. Chi riuscirà a completare il percorso entrerà nel Libro d’Oro del Gran Anello Bellunese e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Percorso
Distanza: 250 km
Dislivello: 4.700 mt D+
Vorrei fare un giro itinerante utilizzando delle ebike. Dove posso noleggiare in zona? Chiedevo inoltre se era possibile avere indicazione per agriturismo o alberghi lungo il percorso. Saluti e grazie Luciano Angelico