Ethir bike trail

  12/09/2020 - Cervia (RA) 

Presentazione

Romagna bikepacking unsupported adventure con la tua bicicletta, in completa autonomia, per attraversare la storia e la poesia in uno degli scenari piu’ belli del mondo : la “Romagna”.
Un percorso UNSUPPORTED nella terra del Sangiovese e della Tagliatella, dalle ceramiche faentine e fino al Tevere (“Qui nasce il fiume sacro ai destini di Roma”), lungo i sentieri del Passator Cortese, fonte del buon gusto e dell’allegria.
Una sfida con sè stessi nella piu’ completa libertà ed autonomia.
Un anello con arrivo e partenza da Cervia, con le sue saline millenarie e lo storico porto.
Tutto sarà mosso dall’orologio biologico dell’alba e del tramonto e che nessuno potrà mai al mondo gestire. In compagnia, meglio di ogni altra cosa, per assaporare con dovizia e pacatezza profumi e sensazioni uniche. Attraverserai colline, montagne, prati, guadi, pinete, rocche, vigneti e frutteti. Incontrerai paesi, rocche, mercati, sagre e persone col sorriso.
Affiancherai fiumi, laghi e cascate. Odorerai il sottobosco dell’abetaia e il profumo del muschio. Ascolterai il suono degli animali e dei rivoli d’acqua. Rispetterai la natura, te stesso e chi ti affianca.
Amerai ogni momento di questo viaggio bellissimo.

Percorsi

Distanza 445 km, Dislivello 8500 D+

Un anello con arrivo e partenza da Cervia, con le sue saline millenarie e lo storico porto. Un percorso straordinario da pedalare, terra di famosi poeti, briganti e ciclisti avventurieri, con strade bianche, mulattiere e sentieri.

Contatti ed Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito: ethir.it o Facebook