FRIÛL Gravel & Trail

  20/06/2020 - Udine

Presentazione

Il FRIÛL Gravel & Trail nasce dalla voglia di far conoscere in maniera sostenibile ed eco compatibile le bellezze della nostra meravigliosa Regione…il Friuli Venezia Giulia.
Per far questo abbiamo selezionato le vallate, le forcelle e le strade panoramiche da noi ritenute tra le più belle, che caratterizzano la nostra Regione e quelle confinanti.
Vi faremo passare su strade forestali e carrarecce, tra malghe monticate e Rifugi in quota, lontani dal traffico motorizzato.

  • La quota di iscrizione per entrambi i percorsi resta invariata e pari a € 35,00.
  • La partenza è prevista per il penultimo sabato di maggio da Udine.
  • Ogni ciclista si dovrà gestire in completa autonomia, decidere quante ore al giorno pedalare e quanti chilometri percorrere, di giorno o anche provando l’emozione della notte, del buio, col solo ausilio dei propri fanali, dove e quando sostare per mangiare ed eventualmente dormire. Durante tutto il tragitto non ci sarà alcun supporto da parte dell’organizzazione, ci si dovrà rendere autonomi in tutto e per tutto, quindi…meglio scegliere un valido e buon compagno di avventura.
  • Sarete sempre a contatto con una natura incontaminata e selvaggia…
  • L’arrivo è previsto sempre a Udine (UD), con possibilità di doccia calda nella struttura che ci ospiterà.
  • Una settimana prima sarà inviata via e-mail agli iscritti la rispettiva traccia del percorso scelto all’atto dell’iscrizione, in formato gpx.
  • Sarà inviato via e-mail l’attestato di Finisher a coloro che completeranno l’intero percorso scelto, senza compiere varianti e/o tagli.

vuoi metterti alla prova?
vuoi vincere la scommessa con te stesso?
superare i tuoi limiti?
…iscriviti al FRIÛL Gravel & Trail…TI ASPETTIAMO

Percorsi

Si tratta di percorsi semplici sotto l’aspetto tecnico di guida, da affrontare anche con forcella rigida ma con copertoni tassellati, adatti per bici tipo gravel e/o MTB; di lunghezza indicativa:
– trail 300 km 6.500 D+
– gravel 400 km 4.000 D+

Contatti ed Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.fvgsportadventures.it/ o Facebook