Merano Trail

02/05/2020 - Merano

Presentazione

Merano trail è un’avventura in completa autosufficienza in bicicletta. La formula è molto semplice: ci si iscrive, si riceve una traccia da caricare sul GPS, si monta in sella e si segue la traccia fino alla fine! Ogni partecipante è libero di seguire l’andatura che preferisce e di fermarsi dove e quando vuole per mangiare e dormire. C’è chi preferisce fermarsi pochissimo e pedalare anche tutta la notte e chi sceglie di divertirsi con gli amici godendosi i panorami, pranzando nei locali tipici e dormendo in comode pensioni.

Non c’è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente con se stessi!
Per tutti la partenza collettiva è fissata dal centro di Merano il 2 maggio 2020, con un percorso circolare che prevede l’arrivo nello stesso punto.
Il tracciato percorre tutta la conca di Merano, con continui saliscendi, attraversando caratteristici paesi, masi isolati, boschi secolari, prati assolati, meleti e vigneti, alternando strade forestali,  sentieri, piste ciclabili e strade secondarie, sempre con bella vista sulla città di Merano e le montagne circostanti.

Percorsi

Il percorso è lungo 160 km con 5500 metri di dislivello, è previsto anche un percorso più corto da 50 km e 1500 metri di dislivello.

Il percorso lungo è adatto a MTB, mentre quello corto è ideale per gravel ed e-bike.

Al di fuori della data ufficiale, ognuno sarà comunque libero di iscriversi per effettuare delle partenze nella giornata che preferisce, Merano trail è pensato infatti come un percorso permanente.

Contatti ed Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.meranobike.it/ o Facebook