Vai al contenuto

Vinci il STT 2020

Qualsiasi sia il tuo stile di guida: cicloturista o bikepacker, qualisiasi sia il tuo mezzo: bici da corsa, gravel o mountain bike, questo è il concorso che fa per te.

Cosa aspetti, leggi le istruzioni e partecipa!

In collaborazione con Meranobike, abbiamo deciso di regalare ad un un fortunato o Forunata ciclista la partecipazione al South Tyrol Trail 2020. Dopo la breve presentazione del trail e dei percorsi troverete tutte le info per partecipare al concorso.


Il South tyrol trail

Si tratta della prima avventura in completa autosufficienza in bicicletta che si svolge in Alto Adige. La formula è molto semplice: si riceve una traccia da caricare sul GPS, si monta in sella e si segue la traccia fino alla fine! Ogni partecipante è libero di seguire l’andatura che preferisce e di fermarsi dove e quando vuole per mangiare e dormire. Non c’è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente contro se stessi!

I percorsi

Visto il successo delle prime edizioni, anche nella sesta edizione, che si terrà nel 2020, il South Tyrol Trail verrà incontro alle esigenze della maggior parte possibile di ciclisti e diversificherà i tracciati, che sono sette: Mtb, Gravel (3 diversi), Road, Mtb Extreme e Road Extreme.

Mountain Bike
  • Classic – 480 Km e 12000 mt d+
  • Extreme – 630 Km e 22000 mt d+
Gravel
  • Classic – 400 km e 6000 mt d+
  • Sport – 600 km e 15000 mt d+
  • Extreme – 800 km e 24000 mt d+
Road
  • Classic – 260 km e 2000 mt d+
  • Extreme – 800 Km e 24000 mt d+

Info e partenza

Per tutti, la partenza è libera ed è fissata da Malles mentre l’arrivo sarà al camping Olympia di Dobbiaco. I percorsi attraversano tutto l’Alto Adige da ovest ad est, dall’Ortles alle Dolomiti, dalla val Venosta alla val Pusteria. I panorami sono favolosi e spaziano dai ghiacciai dell’Ortles a tutte le Dolomiti, inoltre si passa per tutti i centri storici delle principali città della provincia.
Tutti i percorsi sono studiati per essere perfettamente collegati dalla rete ferroviaria, sia per la partenza da Malles, sia per il ritorno da Dobbiaco a Bolzano e a Malles, e sia per eventuali problemi meccanici o fisici, il trail passa infatti spesso nei pressi delle stazioni ferroviarie, da dove si può, in breve tempo, raggiungere le città più importanti.
Oltre che con biciclette gravel, si può naturalmente partecipare con mountain bike normali o assistite.
Le varie tracce sono state controllate e percorribili, le partenze sono già aperte!
Iscrizioni su www.meranobike.it


Come partecipare:

1 – Metti Like alla nostra pagina facebook

2 – Metti Like alla pagina del South Tyrol Trail

3 – Compila il form

4 – Condividi questo post


Avete tempo fino al 26 Luglio, entro il 01 Agosto verra annunciato il vincitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *